Logosito
Large thumb featured image

Siete appena diventati membri del progetto LOL University e volete capirne di più?

Voci di corridoio vi hanno incuriosito con parole come “Club Universiy” e “University Esports Series"?

Sognate un'università fatta non solo di corsi, ma anche di eventi di eSport?

Bene! Vi presentiamo la “Guida dello Studente 2015/2016”, una raccolta completa delle principali informazioni, servizi e opportunità a cui voi matricole potete accedere in questo nostro primo anno accademico.


Presentazione


Thumb bannerlol

LOL University è una community in cui tutti gli studenti universitari giocatori di League of Legends possono condividere la propria passione. Il suo principale obiettivo è quello di aiutare nella formazione dei Club University, per permettere ai membri di creare Team di rappresentanza, con cui partecipare alle competizioni. Ogni università italiana ha un proprio Club che riunisce tutti gli studenti di quella stessa università e che potete trovare qui sul sito e su facebook (per le università che ne hanno fatto richiesta, abbiamo creato dei gruppi col nome CLUB UNIVERSITY - “NOME UNIVERSITA'”).

Vuoi proporti come Responsabile del tuo Club University? Compila l'Application Form e porta i tuoi colleghi alla vittoria!

Vuoi che si organizzi un evento universitario? Ora puoi grazie all'University Live Event Program!

Se hai pensato ad un'aula studio, una sala congressi, un'aula magna, o qualsiasi altro spazio universitario, ma anche un luogo di ritrovo degli studenti che sia esterno all'università, dove sia possibile organizzare un evento, proponilo al tuo Responsabile Club o contattateci direttamente se non ne hai uno! Basterà compilare questo form

Analizzeremo tutte le informazioni che ci arriveranno, selezioneremo gli eventi più interessanti e ti seguiremo costantemente nell'organizzazione con suggerimenti, supporti e promozioni.


Thumb bannersitoues

Avete un Team universitario o ne avete formato uno grazie ai Club University?
Allora siete pronti per partecipare alle competizioni e rappresentare la vostra università!

University Esports Series è un circuito di eSports, organizzato con Legacy Go Pro, per gli studenti universitari che proporrà tornei ed eventi per assicurarvi un'insolita esperienza di gioco tutta universitaria.


Programma

Ecco come sarà strutturato il circuito universitario UES con l'elenco degli eventi in programma di ogni trimestre:


1° Trimestre: Dicembre - Febbraio

  • UES - Clash of Clubs 2016
  • UES - Clash of Clubs Last Call
  • Battle University ogni settimana
  • Special Event


2° Trimestre: Marzo - Maggio

  • UES - All Star 2016
  • Napoli Comicon 2016 - Finale dal vivo delle UES - All Star 2016
  • Battle University ogni settimana
  • Special Event


3° Trimestre: Maggio - Agosto

  • UES - Regional Battle Milano
  • UES - Regional Battle Napoli
  • Battle University ogni settimana
  • Special Event


Dettagli del programma

UES - Clash of Clubs e UES - Clash of Clubs Last Call

Sono i tornei di qualifica del circuito universitario, dove tutti i Team dei Club University possono competere per aggiudicarsi un posto alle UES - All Star. Possono partecipare più Team per la stessa Università e ogni match disputato darà sempre punti per la Classifica Nazionale. Le UES - Clash of Clubs metteranno a disposizione 6 inviti alle UES - All Star mentre le UES - Clash of Clubs Last Call ne metteranno 2.


UES - All Star

Si svolgerà nel secondo Trimestre e avrà come partecipanti tutti i Team che si sono guadagnati una qualifica attraverso i tornei UES - Clash of Clubs e o UES - Clash of Clubs Last Call, per determinare il Team più forte di tutte le Università d'Italia.

La All Star sarà l'unica competizione che avrà come palco della finale il Napoli Comicon dove i Team saranno invitati a sfidarsi davanti ad un incitante pubblico.

Thumb 10731141 839087612778361 7286699922077619163 n

Regional Battle

È uno degli eventi live del nostro circuito. Coinvolgerà tutte le Università di una stessa regione in una competizione all'ultimo sangue per il titolo di più forte sul territorio. La finale sarà dal vivo possibilmente all'interno di un'Università o in un luogo vicino da decidere. Non è possibile determinare con precisione quale Trimestre ospiterà quest'evento, poichè richiede un'organizzazione molto più sofisticata e complessa.


Battle University

Sono dei match organizzati ogni settimana, disputati durante il Giovedì Universitario, dai Team dei Club University che vogliono mettersi alla prova, tenersi in allenamento o semplicemente competere contro altri Team e aggiudicarsi punti per la Classifica Nazionale. Le partite verranno trasmesse in diretta sul nostro canale Hitbox, accompagnate da commentatori tecnici del settore.

Per partecipare basta contattare il proprio responsabile Club che vi aiuterà nell'organizzare il match.


Norme Organizzative:

  • Si gioca solo il Giovedì dalle 20,30
  • Rivolgersi al proprio responsabile Club per prenotare una sfida
  • Qualora l'orario non venisse rispettato (si accetta un ritardo massimo di 20min), il Team presente riceve +25 UP automaticamente mentre il Team assente +0 UP
  • Se un Team decide di dare forfeit, il suo Capitano è obbligato a scriverlo sulla bacheca del gruppo League Of Legengs University – Italia, per renderlo noto a tutti almeno 2 ore prima.
  • Le prime 2 partite che saranno prenotate dai responsabili potranno ricevere un servizio di Stream e Cast sul nostro canale Hitbox.

Thumb bannersitobattleuni


Special Event

Sono eventi organizzati in base al Trimestre che li ospita e possono essere sia online che dal vivo. Cercheremo di dare un tema a questi eventi (Halloween, Christmas Event ecc..) per renderli più particolari e avranno come obiettivo quello di farvi divertire e allo stesso tempo conoscere meglio, per rendere il vostro Club sempre più solido.


La Classifica Nazionale

Indica i punteggi (University Point) di ogni Club in base alla partecipazione e ai risultati ai tornei ed eventi dei suoi Team.

Dalla Classifica sapremo quali sono i Club più attivi e che hanno dimostrato più impegno durante tutti i Trimestri così da poterli premiare dei loro sforzi compiuti.


Come ottenere University Point per il vostro Club:

  • Ogni scontro vinto da un Team: + 50 UP
    Ogni partecipazione ad uno scontro di un Team: +25 UP
  • Ogni Bo3 vinta contro un Team: +10 UP Bonus
  • Ogni Team presentato ad un Torneo*: +40 UP


*I team che si iscriveranno senza disputare almeno una partita saranno esclusi

(Per ovvi motivi, le Regional Battle non danno punti per la classifica)giggio