Thumb bannersitoclasch

Dopo la prima grande fase di qualificazione al secondo Torneo Italiano Universitario di League of Legends con le UES - Clash of Clubs, LoL University e Legacy Go Pro vi offrono una seconda possibilità di guadagnarvi l'accesso alle UES - All Star 2016!


Diamo il via alle iscrizioni delle UES - Clash of Clubs Last Call, del circuito University Esports Series! Il secondo edultimo torneo di qualificazione alle UES - All Star 2016, ad eliminazione diretta, che darà ai team dei Club University l'ultima possibilità per incidere nella gloria il nome del proprio Ateneo!
Thumb loluniversity logo

Pronti a lottare per l'ultima chance? Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 5 febbraio ore 23.59, mentre il bracket verrà pubblicato il 6 febbraio. Ci saranno due turni a settimana da giocare entro lunedì e giovedì rispettivamente per tutta la durata del torneo, che dipenderà dal numero di iscritti. Il primo turno dovrà essere disputato entro lunedì, 8 febbraio.

L'iscrizione al torneo dovrà essere effettuata sia qui sul sito (selezionando il team con cui iscriversi dal menù a tendina e cliccando il tasto Iscriviti qui sotto), che sulla pagina ufficiale degli eventi di League of Legends, per permetterci di assegnarvi i premi (vedi Regolamento Ufficiale, punto 5. Modalità d'iscrizione).

Ai team che si piazzeranno tra le prime 2 posizioni, saranno assegnati 2 inviti al torneo UES - All Star 2016, dove combatteranno per raggiungere la finale, che si terrà dal vivo sul palco di Legacy Go Pro durante la XVIII Edizione del Napoli Comicon, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2016. Saranno previsti dei rimborsi spesa per la trasferta.


Partecipando al torneo, ogni giocatore accetta di rispettare il Regolamento Ufficiale e le decisioni dello staff, che saranno definitive e inderogabili in tutti gli ambiti.
Per tutte le altre informazioni riguardanti il torneo vi rimandiamo alla lettura del Regolamento Ufficiale e FAQ, che trovate qui di seguito.

Thumb randomkinguin728x90x

Come posso iscrivermi al torneo UES - Clash of Clubs Last Call 2016?


Dopo aver iscritto il team al torneo sulla nostra piattaforma, tutti i giocatori del team, riserve comprese, dovranno anche registrarsi al torneo dalla pagina degli eventi di League of Legends, per poterci permettere di inviare i risultati a Riot Games e farvi ricevere i premi.


Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 23.59 del 5 febbraio 2016.




Quali sono le date del torneo?

Il torneo verrà disputato online seguendo il bracket che sarà pubblicato il 6 febbraio 2016. Saranno previsti due turni a settimana: si disputeranno di lunedì e giovedì, se i team non troveranno un accordo per giocare prima.

La data e l’ora limite sono indicate in alto al centro nella pagina del match, raggiungibile cliccando su Dettagli, in corrispondenza del match, nella sezione fase finale del torneo.



Quanto costa partecipare al torneo, cosa si vince?

Il torneo UES - Clash of Clubs Last Call è assolutamente GRATUITO e garantisce 2 inviti al torneo finale UES - All Star 2016 per i primi 2 classificati e Riot Point, distribuiti in questo modo:

  • 1° posto: 4200 RP, Ryze, Ryze Trionfante, Potenziamento PI da 10 vittorie per giocatore;
  • 2° posto: 3000 RP, Potenziamento PI da 10 vittorie per giocatore;
  • 3° posto: 1800 RP, Potenziamento PI da 10 vittorie per giocatore;
  • 4° posto: 1000 RP, Potenziamento PI da 10 vittorie per giocatore;
  • 5°- 8° posto: Potenziamento PI da 10 vittorie per giocatore.

Per poter ricevere i Riot Point ogni giocatore deve obbligatoriamente iscriversi al torneo anche sulla pagina ufficiale degli eventi di League of Legends. 



Cos'è il Torneo UES – All Star 2016?

E’ un torneo che LoL University Italia organizza in collaborazione con LGP e che assegnerà il titolo di miglior squadra universitaria italiana del 2016.



Come faccio a partecipare?

Ci saranno 2 tornei di qualificazione che assegneranno 8 inviti in totale per la fase finale UES - All Star 2016.

  • UES - Clash of Clubs: assegnerà 6 inviti; (iscrizioni chiuse)

  • UES - Clash of Clubs Last Call: assegnerà 2 inviti.



Come posso qualificarmi per la fase finale?

Piazzandoti tra le prime 2 posizioni al secondo ed ultimo torneo di qualificazione UES - Clash of Clubs Last Call.



Posso partecipare a tutti i tornei di qualificazione?

Certo. Potrai partecipare con la tua squadra a tutti i tornei di qualificazione a meno che tu non sia già qualificato e quindi invitato alle fasi finali del Torneo UES – All Star 2016.



A torneo iniziato ho terminato i miei studi universitari, posso continuare a partecipare?

Certo e siamo felici per te! Nel caso in cui un giocatore dovesse terminare il proprio percorso di studi prima della fine del torneo, potrà rimanere nel proprio team e continuare a partecipare al qualifier iniziato e anche al successivo fino alla fase finale del torneo UES – All Star 2016, qualora si qualificasse.



La mia squadra si è qualificata alla fase finale UES - All Star 2016. Possiamo apportare dei cambiamenti?

Nella squadra di partenza potrà essere aggiunto o sostituito un solo giocatore tra i tornei di qualificazione e la fase finale. Il nuovo giocatore dovrà rispecchiare tutti i criteri di idoneità.



Come si svolgerà la fase finale UES – All Star 2016 di League of Legends?


Le otto squadre che si classificheranno durante i 2 Qualifier giocheranno un torneo online a fine febbraio; le migliori 2 squadre si sfideranno in un evento dal vivo.



Dove e quando si giocherà la finale del Torneo UES – All Star 2016?

La finale si terrà dal vivo sul palco di Legacy Go Po, durante la XVIII Edizione del Napoli Comicon, che si terrà dal 23 al 25 aprile 2016.



Si ricevono University Point (UP) per il proprio Club con le partite disputate nel Torneo UES – Clash of Clubs 2016?


Sì, si ricevono punti per la classifica in questo modo:

  • Ogni scontro vinto da un Team: + 50 UP

  • Ogni partecipazione ad uno scontro di un Team: +25 UP

  • Ogni Bo3 vinta contro un Team: +10 UP Bonus

  • Ogni Team presentato ad un Torneo*: +40 UP



Come accedo alla pagina del match?

Dal bracket basta muovere il puntatore sul nome del proprio team e cliccare poi su “Dettagli” dalla finestra grigia che si aprirà.



Entro quale data si deve svolgere ogni match?

Ogni match dovrà essere disputato entro la data indicata alla pagina del match, come indicato in figura. Non saranno accettati posticipi.


Come faccio a proporre una data al team avversario?

Utilizzando lo strumento matita, come indicato in figura.


Come faccio ad inserire il risultato del match?

Se il tuo avversario non si è presentato, ti verrà automaticamente assegnata la vittoria cliccando sul pulsante indicato in figura.

In caso contrario, carica lo screenshot della vittoria in “Schermata” ed indica il risultato esatto.