Thumb bannersitoclasch

Vuoi provare le emozioni di giocare una finale in un evento live come un vero professionista?


Vuoi dimostrare che hai la stoffa per arrivare fino in fondo?



Iscrivi il tuo team alla III Edizione delle LGP Series e fatti strada in uno dei tornei di League of Legends più grandi della scena italiana, fino a disputare la finalissima dal vivo al Napoli Comicon 2016, domenica 24 aprile!



Le LGP Series sono un torneo ad eliminazione diretta che inizierà dal 1° febbraio, con iscrizioni aperte fino al 31 gennaio.



Ed ecco il calendario completo*:


  • 1° turno: 7 febbraio;

  • 2° turno: 12 febbraio;

  • 3° turno: 19 febbraio;

  • 4° turno: 26 febbraio;

  • semifinali Bo3: 29 febbraio;

  • finale live Bo5: 24 aprile.

*Il calendario può essere soggetto a modifiche


Partecipando al torneo, ogni giocatore accetta di rispettare il Regolamento Ufficiale LGP e le decisioni dello staff, che saranno definitive e inderogabili in tutti gli ambiti.


Per tutte le altre informazioni riguardanti il torneo vi rimandiamo alla lettura del Regolamento Ufficiale.


Thumb randomkinguin728x90x


Quali sono le date del torneo?

Le iscrizioni sono aperte senza limiti nel numero di team partecipanti e si chiuderanno il 31 gennaio ore 23:59. Il 1° febbraio pubblicheremo il tabellone dei match, nella sezione fase finale. La data limite per disputare il primo turno sarà il 7 febbraio e si concluderà il 24 aprile in una finale live al Napoli Comicon 2016.

Le partite dovranno essere disputate entro e non oltre la data di scadenza indicata in alto al centro nella pagina del match, raggiungibile cliccando su Dettagli, in corrispondenza del match, nella sezione fase finale.



Quanto costa partecipare al torneo, cosa si vince e come faccio ad iscrivermi?

Il Torneo LGP Series #3 è assolutamente GRATUITO e garantisce Riot Point e premi ancora da definire. Per iscriversi basta registrarsi sul nostro sito e dal pannello utente creare un team ed invitare i tuoi amici. Quando il team è composto da almeno 5 persone, fino a un massimo di 9, seleziona il team dal menù a tendina, clicca sul pulsante iscriviti ed il gioco è fatto.

I Riot Point verranno così distribuiti:

  • 1° posto: 11.200 RP + Ryze + Ryze Trionfante / giocatore;
  • 2° posto: 8.400 RP / giocatore;
  • 3° posto: 5.600 RP / giocatore;
  • 4° posto: 2.800 RP / giocatore;
  • 5° - 8° posto: 800 RP / giocatore.


Chi può partecipare a questo torneo?

Ogni giocatore residente in Italia con un account attivo di livello 30 su League of Legends e con un minimo di 16 campioni. Inoltre, non deve avere ban in corso.

Tutti i requisiti saranno controllati per essere sicuri che tutti gli iscritti abbiano l’idoneità a competere. Conosciamo la vostra affidabilità, ma abbiamo comunque bisogno delle documentazioni!



Quante partite si disputeranno per determinare i vincitori del Torneo LGP Series #3?

Il torneo si disputerà nella Landa degli evocatori 5v5 e sarà ad eliminazione diretta, quindi il numero di turni varierà in base al numero di team iscritti.



Posso apportare cambiamenti alla squadra (aggiungere/eliminare/sostituire membri) anche dopo la chiusura delle iscrizioni?

No, tutte le formazioni (sia titolari che sostituti) delle squadre saranno bloccate una volta chiuse le iscrizioni. Inoltre, ad iscrizioni ancora aperte e a team iscritto al torneo, se eliminate membri fino ad avere una formazione di titolari inferiore a 5, il team perderà automaticamente l'iscrizione al torneo, non avendo il numero minimo di giocatori.



Dove e quando si giocherà la finale del Torneo LGP Series #3?

Le migliori 2 squadre si sfideranno il 24 aprile in un evento dal vivo, in uno scontro Best of 5, ospiti al Napoli Comicon 2016.



Come accedo alla pagina del match?

Dal bracket basta muovere il puntatore sul nome del proprio team e cliccare poi su “Dettagli” dalla finestra grigia che si aprirà.




Entro quale data si deve svolgere ogni match?

Ogni match dovrà essere disputato entro la data indicata alla pagina del match, come indicato in figura. Non saranno accettati posticipi. In assenza di accordi con il team avversario, si dovrà giocare alla data e ora indicate.



Come faccio a proporre una data al team avversario?

Utilizzando lo strumento matita, come indicato in figura.



Come faccio ad inserire il risultato del match?

Se il tuo avversario non si è presentato, ti verrà automaticamente assegnata la vittoria cliccando sul pulsante indicato in figura.

In caso contrario, carica lo screenshot della vittoria in “Schermata” ed indica il risultato esatto.




Chi devo contattare se ho dei problemi con il sito?

Se hai dei problemi tecnici con il sito, scrivici a support@legacygopro.com oppure mandaci un messaggio privato sulla nostra pagina facebook, ti risponderemo il prima possibile.