Testa a testa del Manchester United coi Fnatic

L'oggetto di contesa sarebbe un team di Overwatch

Large thumb featured image
Il Manchester United Football Club è in trattativa per un team di professionisti europei di Overwatch a cui mira per fare ingresso nel settore degli eSport.

La storica squadra di calcio della Premier League inglese ha puntato ad un team che attualmente è sotto contratto con un'altra organizzazione, eSports News UK ha rivelato in esclusiva, e si pensa che si tratti del team dei Reunited.

In aggiunta, l'organizzazione leader negli eSports dei Fnatic è anch'essa interessata a firmare con la stessa squadra, mettendo in questo modo, per la prima volta, il club sportivo britannico in un testa a testa con un team di gioco competitivo.

Anche se nessun accordo è stato ancora raggiunto, i Fnatic hanno già fatto un'offerta per la squadra, spingendo il Manchester United a rinegoziare con una contro-offerta.

Una fonte vicina fa sapere ad eSports UK News che il Manchester United è turbato dall'offerta dei Fnatic e, come se non bastasse, anche una terza organizzazione sembra interessata ad acquisire il team di Overwatch.

Mentre i Fnatic sono una delle organizzazioni eSport più importanti al mondo, con un valore di circa 42,5 milioni di dollari e con team in LoL, CS:GO, Dota 2, Heroes of the Storm, SMITE e Battlefield, il Manchester United è valutato a più di 3,3 miliardi di dollari e ha vinto 20 scudetti, 12 Coppe d'Inghilterra, 3 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club FIFA. A conti fatti, non dovrebbe essere un problema per il Manchester acquisire il team su cui ha messo gli occhi. C'è solo da chiedersi se per il club britannico ne valga o meno la pena. 

Il Manchester United non è la prima squadra di calcio ad abbracciare gli eSport, dopo che il West Ham United ha firmato col giocatore professionista di FIFA 16 Sean 'Dragonn' Allen il mese scorso, ha fatto seguito il club tedesco della Bundesliga FC Schalke 04, che ha acquistato una squadra delle LCS di League of Legends, gli ex Element. Gli spagnoli del Valencia FC partecipano anch'essi alla scena del gioco competitivo con 4 giocatori di Hearthstone.

Il Manchester United, al momento, è il più grande brand di calcio ad essere coinvolto con gli eSport e non mi sorprenderei di vedere altri storici club sportivi intraprendere la stessa strada negli anni a venire, o anche prima!

Thumb 728x90need for speedadwords en

Sara 'Glemselens' Vitale
Credits: esports-news.co.uk