Quattro Voti in Pagella – MSI – Fase Finale

Large thumb featured image
Volge al termine questo MSI che ci ha portato sorprese, conferme e soprattutto speranze. Quest’assaggio di Worlds è stato spettacolare ed è stato sotto il segno di Zven e Bang con la sorpresa Mystic qualche gradino sotto. Betty si dimostra grande tra i piccoli e piccolo tra i grandi.

Flash Wolves (TW) – Betty – Voto 4

Il peggiore del pacchetto dei quattro lui è oggettivamente lui. Il tiratore taiwanese non convince praticamente mai e si fa sempre sovrastare nei danni da Bang, a tutto ciò si aggiunge anche il fatto che il suo posizionamento continua a peggiorare partita dopo partita della serie. I Flash Wolves vengono sconfitti per 3-0 dagli SK Telecom T1 in maniera netta e meritata, Betty sarebbe potuto non esserci e non sarebbe cambiato nulla, purtroppo.

“Esce di scena e nessuno se ne accorge”
KDA: 1,33

G2 Esports (EU) – Zven – Voto 8

Quando il gioco si fa duro, Zven tira fuori il meglio di se stesso! Il tiratore europeo ha dimostrato di far parte dell’Olimpo dei tiratori in questo MSI e lo ha fatto dimostrando uno stato di forma immenso contro il team cinese dei WE che è stato asfaltato per 3-1, qui gioca una serie intelligentissima dove ha saputo sfruttare quei pochi varchi che gli sono stati concessi in maniera perfetta. Ha cercato di ripetersi subito dopo in finale contro gli SK Telecom T1 ma lì il suo andamento è stato a sprazzi, solo in una partita è riuscito a far inchinare al suo cospetto anche la squadra più forte al mondo, sconfitta per 1-3 ma Zven ha dimostrato di poter dare tanto filo da torcere persino agli dei di questo gioco. Un torneo assurdo dove ha smentito ogni voce negativa sul conto della sua squadra e si è confermato come una delle più grande minacce mai subite dai coreani.

“Fa sanguinare gli dei...”
KDA: 3,79


SK TELECOM T1 (KR) – Bang – Voto 9

Cosa devi dirgli? È un alieno e sta tornando su livelli assurdi quelli visti solo qualche mondiale fa dove veniva raggiungeva tranquillamente picchi di KDA pari a 30, ricordiamo tutti l’unica morte in sei partite. Meccanicamente è mostruoso e lo ha dimostrato col suo kiting risultato decisivo spesso e volentieri, non è mai sembrato in difficoltà a differenza di altri suoi compagni di squadra ed il suo Twitch è davvero devastante. Ennesimo titolo conquistato sconfiggendo in maniera netta i Flash Wolves (3-0) per poi superare, senza qualche problema, gli europei G2 per 3-1. Il miglior tiratore del torneo è senza alcun dubbio lui. Un emozione per tutti quando viene premiato da “O Fenomeno” Ronaldo insieme ai suoi compagni.

“...gli dei sanguinano ma non muoiono”
KDA: 6,10


Team WE (CN) – Mystic – Voto 6

Delusione per Mystic e compagni, tutti si aspettavano un agevole passaggio alle finali soprattutto per quanto visto nei gironi. Il tiratore coreano è il solito martello asfissiante in fase di corsia ed il suo posizionamento è senza alcun dubbio buono, i suoi danni sono quasi sempre maggiori a quelli di Zven e quindi uno si chiede dove possa risiedere il problema. Facile, il suo avversario fa molto di più ed il suo supporto Ben gioca due brutte partite, non a caso appena è stato sostituito da Zero le cose sono andate leggermente meglio ma non abbastanza da capovolgere la situazione. Non stiamo parlando di demeriti propri ma totalmente di meriti altrui, tanto tanto lavoro ma poca lucidità nei momenti chiave. La Cina rimanda il suo riscatto, 3-1 a favore dei G2.

“Fa del suo meglio ma non basta”
KDA: 2,77

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi