Quattro Voti in Pagella – LCS – Quarti di finale

Large thumb featured image
Europa e America riunite per questi quarti di finale! Hans sama vince di carattere mentre Rekkles è ormai inarrestabile, Arrow è il miglior tiratore americano ma questo ormai lo sappiamo tutti mentre per un Altec che dormicchia e vince abbiamo uno Stixxay perdente e furioso.

Misfits – Hans sama – Voto 8

Viene oscurato nella scena europea solo da Rekkles. Il suo quarto di finale è davvero incredibile perché dopo un 2-0 a sfavore, ottenuto senza demeritare meccanicamente ma solo per macro, non tutti avrebbero avuto la sua forza perché dalla terza partita inizia a tornare quel trascinatore ammirato nelle Challenger Series e a sprazzi in questo split (aiutato soprattutto da un PowerOfEvil in forma smagliante). La sua caratteristica è quella di risultare pericolosissimo nelle fasi iniziali della partita. Sorride perché ottiene il Reverse Sweep, tutto firmato dai due carry della squadra, lui e POE. Arrivano gli Unicorns of Love, tutto è aperto.

“Du carry is megl che uan”
KDA: 14,00

Kobbe – Splyce – Voto 5

Accarezza per 3 partite la possibilità di ottenere il passaggio alle semifinali ma pecca della cosa che gli ho sempre imputato come colpa, la mancanza di personalità e di doti da trascinatore. Danni interessanti verso i campioni nemici ma non riesce proprio a risultare decisivo, commette purtroppo anche diversi errori che lo portano ad essere il tiratore con più morti dei quarti europei.
Sarebbe stata l’occasione perfetta per dimostrare a tutti di cosa è capace ma rimanda ancora, inoltre viene anche tradito dal suo supporto che non gioca al meglio. 3-2 per i Misfits e fine dei sogni, in questo split primaverile, per gli Splyce.

“Gioca a nascondino”
KDA: 2,40

H2k-Gaming – Nuclear – Voto 4

Cosa dire? Non ci prova nemmeno perché l’avversario non gli permette neanche di avere un barlume di speranza in questa serie. Il tiratore coreano degli H2k è stato sovrastato da Rekkles sotto ogni aspetto, senza avere le contromosse per le sorprese ricevute dal tiratore svedese. Nelle prime due partite tenta addirittura di far qualcosa mentre nella terza alza bandiera bianca con una prestazione terrificante. Delusione H2k, delusione per Nuclear che somma demeriti propri a giganteschi meriti altrui. 3-0 per i Fnatic e si torna a casa.

“Nuclearizzato”
KDA: 0,80

Fnatic – Rekkles – Voto 10

Cosa vuoi dirgli? Non ci sono parole per descrivere quest’uomo che con la minaccia di “ritiro” ha dato una scossa gigantesca all’ambiente. Gioca tre partite una più bella dell’altra che andrebbero rinominate con la dicitura “Come vincere come AD Carry”, tre partite dove sorprende tutti con campioni insoliti per il meta attuale come Twitch o Vayne e dove non lascia scampo al rivale coreano degli H2k. Immenso, infinito. Lui sa di non commettere mai errori, a tal punto da non usare neanche rune difensive con armatura o resistenza magica per questa serie. I Fnatic devono costruirgli una statua. Ci riuscirà anche contro i G2?

“Questo è essere un tiratore, signori miei”
KDA: 22,50

Phoenix1 – Arrow – Voto 7,5

Una serie facile facile per il fenomeno coreano che non deve neanche impegnarsi particolarmente per portarla a casa con un tranquillo 3-0. Solito ottimo posizionamento e tantissimi danni al minuto, ci sarà un motivo se è risultato essere il migliore per quasi ogni statistica tra i tiratori in Nord America. Sfrutta questa serie come riscaldamento per l’impegno della prossima settimana sebbene LOD ci abbia provato in ogni modo ad impensierirlo. Ora arrivano i C9.

“Rapido e indolore”
KDA: 8,00

Team Dignitas – LOD – Voto 6

Il povero LOD ce la mette davvero tutta a provare almeno a creare qualche problema nella serie dei Phoenix1, purtroppo per lui è tutto vano. Altissima presenza nei confronti della sua squadra ed una buona quantità di danni che purtroppo per lui servono a poco. Gioca una prestazione in crescendo e potrebbe migliorare davvero tanto per il prossimo split, sperando in un nuovo supporto. 0-3 e si torna a casa con la sensazione di aver dato il massimo facendo però il minimo.

“Vorrei ma non posso”
KDA: 1,70

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 6

Un rimpianto enorme! Vive praticamente la stessa storia di Kobbe perché anche lui si porta sul 2-0, con una prestazione davvero notevole, ma nel primo match point mostra i primi segni di cedimento iniziando a commettere molti errori, soprattutto nel posizionamento. La penultima partita invece lo vede impegnato seriamente per chiudere la pratica e rimediare gli errori appena commessi ma qualcuno della sua stessa squadra gli mette i bastoni tra le ruote (HuHi), questo lo rende nervosissimo ed infatti gioca un’ultima partita strapiena di errori che lo condanna ad un Reverse Sweep rocambolesco.

“Crolla psicologicamente”
KDA: 2,90

FlyQuest – Altec – Voto 6

Se da un lato abbiamo uno Stixxay sconfitto immeritatamente dall’altro lato abbiamo Altec vincitore senza particolare meriti. Le prime due partite sono inguardabili, nella terza gioca finalmente bene per poi subire di nuovo nella penultima partita ma per fortuna chiude con un’altra buona prestazione che vale la vittoria, approfittando soprattutto del crollo di Stixxay. 3-2 e Reverse Sweep ma il merito non è di certo suo, per sua fortuna stavolta va bene così ma contro i TSM sarà davvero ostica.

“Si lascia trascinare dai suoi”
KDA: 3,40

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi