Quattro Voti in Pagella – LCS NA - Week #7

Large thumb featured image
Chiusura di settima week con l’appuntamento americano che vede assegnato il mio primo dieci ad un tiratore, Arrow è un fenomeno e come tale va trattato. Tante sono le bocciature, la corsia inferiore è stata difficilissima per tanti stavolta. Sneaky viene tradito dal suo compagno, LOD splende finalmente mentre Doublelift debutta con la nuova casacca non proprio nel migliore dei modi.

Cloud9 – Sneaky – Voto 7,5

Settimana fatta di tanti alti ma anche di un punto basso davvero brutto (non per colpa sua) per uno dei tiratori più affidabili per questa rubrica. Sfida prima uno dei suoi rivali storici, Doublelift, nella serie contro il Team Liquid uscendone nettamente come vincitore. Invece contro i Counter Logic Gaming prima perde una partita apparentemente facile (dove fa meglio di Stixxay) in seguito ad una “race base”, poi vince facilmente e poi si ritrova costretto a giocare Jayce in corsia inferiore in seguito ad un probabile errore di un suo compagno. L’ultima partita sarà fatale perché si sentirà il peso di non aver giocato un vero tiratore e ciò porta ad una clamorosa sconfitta.

“Tu quoque, Contractz, fili mi!”
KDA: 6,87

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 4,5

Brutta settimana per Stixxay che non ripete l’ottima prestazione della scorsa settimana. Si capisce che non è la volta buona quando viene totalmente annientato da LOD dei Dignitas e si ha la conferma quando, nonostante la vittoria per 2-1, riesce a sconfiggere Sneaky solo quando al rivale viene costretto un campione inusuale per la corsia inferiore. Un passo indietro troppo brutto per essere vero.

“Quando pur di farti vincere una corsia arrivano in aiuto persino i tuoi nemici”
KDA: 2,27

Echo Fox – Keith – Voto 4

Se la maledizione della settimana pari viene rotta, quella delle settimane dispari rimane. Viene totalmente distrutto da Arrow nella serie contro i Phoenix1 e anche nell’unica partita vinta contro i Dignitas non riesce proprio a brillare. Doppia sconfitta come da tradizione ormai, tutto ciò è inevitabile se il tucano continua a ripetere prestazioni così brutte.

“Il tucano c’è ma non si vede”
KDA: 1,48


FlyQuest – Altec – Voto 4

Si può crollare così tanto dopo una partenza così a razzo? A quanto pare sì, basta chiedere ad Altec che ha offerto la peggiore prestazione, per un tiratore, dell’intera LCS. Pochissimi danni, ostentazione per scelte non consone alle sinergie di squadra (vedi Mordekaiser) e gioco totalmente assente. Il loro obiettivo era conquistare la salvezza e si vede fin troppo, se dovesse continuare così darebbe il via ad un finale di split orribile da vedere e con una condotta ampiamente criticabile.

“Totalmente offline, da assente avrebbe fatto forse meno danni”
KDA: 0,73

Immortals – Cody Sun – Voto 6

Due serie totalmente opposte per il tiratore degli Immortals. La prima contro i FlyQuest è stata praticamente una barzelletta vinta scherzando e ridendo tra amici mentre contro i TSM mette paura seriamente ad un WildTurtle non irresistibile nella prima partita riuscendo però solo a vincere in quell’occasione, le ultime due partite sorridono alla tartaruga seppur Cody non demeriti particolarmente. Settimana strana per lui che si merita comunque una sufficienza piena. Meglio della settimana scorsa ma forse sono più i demeriti altrui.

“Gioca bene ma sono anche gli altri a giocar male”
KDA: 3,18

Phoenix1 – Arrow – Voto 10

Seriamente ragazzi, devo ancora esprimermi sul miglior tiratore dell’intera storia della scena americana? Non voglio sbilanciarmi ma con lui devo farlo e ammetto di avere lo sguardo pieno d’amore verso questo tiratore. Sarà stato forse aiutato dalle due sfide facili (FlyQuest in questo stato e Phoenix1 in settimana dispari) ma vederlo è stato proprio una goduria per gli occhi e le tre uccisioni triple sono solo la glassa.

“IL tiratore dell’LCS NA.”
KDA: 16,25

Team Dignitas – LOD – Voto 8

Finalmente LOD fa intravedere quel talento mostrato nello scorso split con gli EnVy dove era l’unico a crederci veramente. Questo meta con Ezreal gli è davvero congeniale e si dimostra letale nell’abbattere prima Keith degli Echo Fox e poi Stixxay dei CLG, peraltro in quest’ultima serie riesce addirittura ad avere un KDA perfetto. Se i Dignitas si propongono tra i migliori per il rush finale, molto è dovuto proprio a lui!

“Si torna a sorridere in casa Dignitas”
KDA: 8,62


Team Envy – Apollo – Voto 5,5

Settimana “esplosiva” per il tiratore degli EnVy che si dimostra efficace solo con un campione, Ziggs, del quale forse è l’interprete più affezionato nella scena americana. Proprio con questo campione riesce a mettere seriamente in difficoltà Doublelift, con la nuova casacca dei Liquid, fino al punto di farselo bannare nella sfida decisiva dove gioca davvero sottotono. Storia che si ripete nella maniera più fedele nella serie contro i TSM seppur avendo contro un WildTurtle non al massimo della forma. Questa sua unica scelta efficace in corsia inferiore è un grandissimo punto debole.

“Se non gioca Ziggs non è altro che una bomba senza miccia.”
KDA: 4,00

Team Liquid – Doublelift – Voto 5,5

Esordio con la casacca dei Liquid per Doublelift, ingaggio destinato a durare solo fino a giugno. Doveva essere quello in grado di risollevare il pessimo split della storica compagine americana ed invece riesce a perdere nettamente contro Sneaky e, per sua fortuna, a vincere con non poche difficoltà contro gli EnVy. Nella prima partita della serie salvezza riesce a fare pochissimi danni ma a posizionarsi bene, nella seconda inverte quasi pregi e difetti per poi svegliarsi nell’ultima portando i suoi ad una vittoria molto importante. Errore gravissimo, per uno della sua esperienza, viene commesso contro i C9 dove si fa uccidere in maniera davvero rocambolesca dalla Rovobestia cremisi (in arte Red Buff).

“Perché Doublelift è l’eroe che i Liquid meritano ma non quello di cui hanno bisogno adesso.”
KDA: 3,91

TSM – WildTurtle – Voto 5

Assurdo come sia possibile giocare così male nella squadra che ha appena conquistato il primo posto in solitaria nella classifica americana. La prestazione di WildTurtle è nettamente sotto la sufficienza perché viene costantemente bullizzato dal tiratore avversario e lui riesce a giocare bene solo in una partita dove viene comunque trascinato pesantemente dai suoi. La serie contro gli EnVy lo vede vincitore di squadra ma perdente nell’individualità perché non riesce mai a mettere in difficoltà Apollo, ciò purtroppo si ripete contro gli Immortals. Commette troppi errori per una squadra che punta in alto.

“Una vera e propria tartaruga, però lentamente decide sempre di mettersi nel posto sbagliato.”
KDA: 2,47

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi