Quattro Voti in Pagella – LCS NA - Week #6

Large thumb featured image
Patch 7.4 anche per il nuovo continente che vede Sneaky tornare a dominare la scena insieme ad un appagato WildTurtle, Stixxay torna a stupire con Keith che sembra quello degli esordi. Prima nota negativa per Arrow mentre Youngbin si trova per caso in corsia inferiore per i Liquid.

Cloud9 – Sneaky – Voto 8

Torna finalmente lo Sneaky che conosciamo seppur con qualche leggera difficoltà. Doppia vittoria per riprendersi alla grande però contro Keith pecca solo in una cosa, fa meno danni del tucano però bisogna dire che quest’ultimo si espone davvero tanto pur di ottenere questo vantaggio. Il Re Mida torna e finalmente convince e mantiene il primo posto in classifica insieme ai TSM. Il derby contro i FlyQuest viene vinto nettamente contro un Altec incapace di stare al passo.

“LCS NA, il tuo imperatore è tornato”
KDA: 9,00

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 7

Sicuramente è in ripresa l’ex talento americano e questa settimana davvero gioca su alti livelli. Nella terribile serie contro i TSM, lui è l’unica nota positiva cercando davvero di fare l’impossibile mentre contro i Phoenix1 gli serve solo una partita d’assestamento prima di trascinare per le due partite successive i suoi compagni ad un’ottima vittoria. Segnali davvero confortanti e che potrebbero dare una svolta a questo split.

“Meglio tardi che mai”
KDA: 8,00

Echo Fox – Keith – Voto 7

Il tucano rompe la maledizione della settimana pari/dispari e lo fa purtroppo in quella sbagliata, c’è però una scusante, quella di aver sfidato i Cloud9. In questa serie Keith ha sorprendentemente tenuto testa all’ostico Sneaky riuscendo anche a fare più danni di lui, questo però ha comportato un rischio non banale, quello di finire spesso fuori posizionamento. Nella sfida contro Youngbin del Team Liquid invece gioca decisamente bene riuscendo a migliorare il suo posizionamento e a portare a casa la serie. Per questa settimana va bene così.

“La maledizione delle settimane pari è rotta, ora tocca a quelle dispari”
KDA: 4,00

FlyQuest – Altec – Voto 6,5

Si inizia ad avvertire un po’ di stanchezza nella squadra sorpresa della prima parte di split ma le colpe non sono attribuibili ad Altec. Nella serie contro gli EnVy cala il suo asso dalla manica, Mordekaiser (mezzo voto in più solo per questo) in corsia inferiore che manca nella seconda partita (non decisiva) dove gioca comunque bene con Caitlyn. Nel derby contro i Cloud9 invece cerca di fare del suo meglio ma non riesce a incidere in nessun modo nella partita seppur offrendo un discreto quantitativo di danni. Se non si vuole crollare nelle ultime settimane c’è bisogno di riprendere il ritmo delle prime settimane.

“FlyQuest, Fly un po’ meno High”
KDA: 3,78

Immortals – Cody Sun – Voto 5,5

Il suo problema è che quando gioca bene dà la sensazione che avrebbe potuto fare molto di più mentre quando non lo fa crolla davvero troppo facilmente. La sensazione è di non avere una forte sinergia di squadra e che ancora non abbia imparato i meccanismi di una vera squadra. La serie contro il Team Liquid è l’esempio lampante, fa tantissimi danni ma non sa capitalizzare un vantaggio concreto da questi e quando va in vantaggio non sa assolutamente gestirlo in modo incisivo. Nell’unica partita che ci prova veramente è ormai troppo tardi (la terza contro gli EnVy), doppia serie persa così come l’ennesima occasione di poter dimostrare qualcosa.

“Tutto fumo niente arrosto”
KDA: 3,54

Phoenix1 – Arrow – Voto 5

Prima settimana da umano per Arrow che sbaglia davvero troppo per i suoi standard nella serie contro i Counter Logic Gaming. Il tiratore coreano gioca praticamente solo la prima partita per poi farsi sorprendentemente oscurare da Stixxay (unica gioia con un'uccisione tripla). Nella serie con i Dignitas continua a dimostrare di non essere in piena forma cercando di fare del suo meglio senza causare troppi danni, si riscatta parzialmente solo nell’ultima partita dove annienta LOD e dando finalmente speranze per una ripresa nelle settimane successive.

“Una volta ero un tiratore come Bang, poi mi sono beccato una freccia nel ginocchio questa settimana”
KDA: 3,92

Team Dignitas – LOD – Voto 5

Settimana strana quella di LOD che torna a casa senza neanche una vittoria. L’incostanza è padrona della sua performance perché non dà assolutamente segni di affidabilità, in una partita è capace addirittura a tener testa ad Arrow (seppur nella sua versione umana) e nell’altra invece è capace di fare meno della metà dei danni di WildTurtle. Meriterebbe la sufficienza piena quando gioca bene ma l’insufficienza grave quando si dimentica completamente come giocare. Si consola con una uccisione tripla in faccia ad Arrow.

“Quando il gioco si fa duro, LOD spegne il pc”
KDA: 2,33

Team Envy – Apollo – Voto 6,5

Finalmente Apollo smuove le parti basse della classifica e lo fa disputando una signora serie, con tanto di uccisione tripla, contro i FlyQuest (dove non ha colpe nella sconfitta, addirittura tiene a bada un Mordekaiser selvatico) mentre contro gli Immortals sacrifica un po’ di danni a favore di una maggiore utilità e partecipazione alla manovra di squadra, fattori che portano all’inaspettata vittoria contro Cody Sun e compagni. Vittoria che tiene acceso quella piccola luce di speranza.

“Apollo finalmente prende il suo carro e porta il sole sugli EnVy”
KDA: 5,78

Team Liquid – Youngbin – Voto 5

In seguito allo spostamento di Piglet in corsia centrale, viene schierato, totalmente a sorpresa, in corsia inferiore. Nella sua sfida di esordio contro gli Immortals si dimostra totalmente fuori luogo offrendo pochi danni e limitandosi ad evitare di fare guai, fa poche uccisioni e tanti assist proprio per questo motivo. Non conosce i suoi danni e quindi capisce che è meglio aiutare i suoi che trascinarli visto che non sembra adatto al ruolo. Leggermente più confidente contro gli Echo Fox ma questo gli costa caro soprattutto nella seconda partita dove perde in maniera tremenda il confronto con Keith. Non è sufficienza ma dalla sua ha il fatto che è stato schierato totalmente in maniera inaspettata, chissà se migliorerà. Piglet intanto domina in corsia centrale.

“Oh senti, c’è un torneino ti va di giocare? Ok, prendo tastiera e mouse e arrivo”
KDA: 2,85

TSM – WildTurtle – Voto 7

Duplice serie di una facilità talmente elevata che due partite le gioca senza alcuna voglia di impegnarsi. Nell’ex sfida gloriosa contro i CLG non riesce a schiacciare Stixxay ma si accontenta di farlo sugli altri membri della squadra mentre contro i Dignitas è davvero tutto troppo facile per essere vero. Mantiene il primato insieme ai Cloud9 senza neanche sporcare la tastiera, atteggiamento che in qualche occasione potrebbe costargli caro.

KDA: 8,60

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi