Quattro Voti in Pagella – LCS NA - Week #5

Large thumb featured image
Arriva l’ultimo atto della rubrica con l’edizione “Born in USA”. Questa settimana sarà di pausa per tante squadre a causa dell’IEM di Katowice che si preannuncia forse non di altissimo livello ma la redazione spera in piacevoli sorprese. Patch 7.3 anche per il nuovo continente.

Cloud9 – Sneaky – Voto 5

Dopo quattro settimane ad altissimo livello, arriva la prima caduta brusca. Doppia sconfitta per Sneaky ed i suoi Cloud9 che arriva proprio nella settimana più ostica, quella contro Phoenix1 e TSM. La sfida contro Arrow (P1) l’ha visto protagonista di una partita giocata leggermente col freno a mano lasciando il passo agli avversari mentre contro i TSM non viene sconfitto da WildTurtle ma bensì dallo strapotere di Bjergsen che gli ha negato ogni possibile giocata. Sconfitta che deve servire da lezione per reagire nel migliore dei modi. Prima insufficienza.

Ha giocato il gemello di Sneaky.
KDA: 2,77

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 7,5

Si è svegliato decisamente in ritardo rispetto all’inizio dello split. Stixxay nella serie contro gli Immortals è stato una bestia, davvero inarrestabile come ai livelli dell’MSI dell’anno scorso. Nella serie contro il Team Liquid invece si è leggermente placato sbagliando solo nella prima partita, per sua fortuna servono due vittorie per vincere una serie e quindi finalmente chiude la settimana con un doppio sorriso.

Straripante.
KDA: 7,20

Echo Fox – Keith – Voto 6

Accade tutto come in ogni settimana dispari che si rispetti per gli Echo Fox. Doppia sconfitta dove Keith può fregiarsi solamente di non essere stato il peggiore risultando positivo insieme al suo compagno Froggen (immenso come sempre). Gli EnVyUs riescono a vincere la loro serie contro la compagine del tucano non lasciandogli alcuna possibilità remota di vittoria. La storia si ripete anche contro gli Immortals seppur con una prestazione leggermente migliore, Keith qui non ha evidenti responsabilità ed era davvero impossibile fare di più.

Keith e la maledizione della settimana dispari.
KDA: 1,67

FlyQuest – Altec – Voto 5

Così come i “fratelli maggiori” dei Cloud9 anche loro decidono di gettare una settimana alle ortiche con una doppia sconfitta. La serie contro i Dignitas vede in Altec uno dei lottatori più ostici a crollare, mentre contro il Team SoloMid il suo apporto viene a mancare completamente risultando spesso fuori dalla manovra di squadra fino a diventare un’ameba. Per lui vale lo stesso discorso di Sneaky, speriamo gli serve da lezione.

Assente ingiustificato.
KDA: 2,91

Immortals – Cody Sun – Voto 6,5

Ancora non riesce ad ingranare come vorrebbe il talentino cinese naturalizzato americano. Nella serie contro i CLG poco può contro lo strapotere di Stixxay ma riesce comunque a creargli qualche grattacapo se escludiamo la prima partita di “rodaggio”. La sfida contro gli Echo Fox, nonostante risulti agevole, lo vede comunque un po’ incapace di schiacciare il proprio avversario e per questo motivo, saggiamente, sceglie di rendersi più utile alla manovra di squadra. Mezzo sorriso per lui.

Il giovane saggio.
KDA: 5,67

Phoenix1 – Arrow – Voto 8

Ho perso ogni forma di complimento per questo fenomeno della corsia inferiore ma ormai avrete capito tutti che è il mio tiratore preferito di questo split e quindi potrei risultare di parte. I fatti però parlano chiaro e la serie contro gli EnVyUs porta la sua firma, soprattutto nella prima partita dove sfoggia il suo Jhin. Nella grande sfida contro i Cloud9 è lui a portarsi a casa la posta in gioco disputando una partita intelligente e con pochissimi errori.

Ennesima freccia scoccata.
KDA: 9,25

Team Dignitas – LOD – Voto 7,5

LOD è a sopresa il tiratore col KDA più alto di questa settimana, mostruoso il suo 10,00 ottenuto in cinque partite. Fa volare basso Altec con i suoi FlyQuest giocando uno Ziggs chirurgico nel suo scopo, quello di negare a Jhin possibilità di farm concrete. Unico difetto è la prima partita della serie contro il Team Liquid dove perde nettamente la sfida contro Piglet per poi stupire tutti ripagandoci con gli interessi con una doppia prestazione da urlo. Doppia vittoria che dà grande respiro al Team Dignitas, mezzo voto in meno per il passo falso accennato poco sopra.

Finalmente. 
KDA: 10,00

Team Envy – Apollo – Voto 7

Potremmo prendere le parole spese per Cody Sun e copiarle perché gli calzerebbero alla perfezione. Contro i Phoenix1 tiene veramente duro e non si fa spaventare da Arrow seppur non risultando influente ai fini del risultato mentre passeggia contro gli Echo Fox in una partita di grande spirito di squadra. Una vittoria per alimentare le speranze ed agganciare i Liquid.

“Fly me to the moon”
KDA: 6,80

Team Liquid – Piglet – Voto 6

Gioca sempre e solo la prima partita ed ovviamente, essendo questa una “Best of 3”, non serve a nulla se non alla gloria personale. Inizia alla grande con un'uccisione quadrupla contro i Dignitas, evento che poteva risultare di svolta per il cammino disastroso della compagine, ed invece si spegne insieme ai suoi fino alla sconfitta della serie. Il copione si ripete esattamente contro i CLG, ottima prima partita per poi spegnersi. Fossero tutti scontri diretti staremmo parlando di una settimana da sogno ed invece...

Buona la prima, solo quella.
KDA: 2,67

TSM – WildTurtle – Voto 6

Settimana importantissima, contro due compagini amiche (FlyQuest e Cloud9) per la tartaruga ed i  suoi TSM. Il merito purtroppo però non è il suo, il vero e unico trascinatore di questa squadra è Bjergsen ma stare al fianco di un mostro sacro, a quanto pare, non è da stimolo per il tiratore canadese che preferisce adagiarsi sugli allori fidandosi ciecamente del compagno. Non crea praticamente problemi a Sneaky e deve accontentarsi di aver dato qualche serio fastidio ad Altec ed i suoi FlyQuest. Purtroppo da anni WildTurtle è così, bisogna accontentarsi perché continua a mostrare i soliti limiti. Strappa una sufficienza di fiducia grazie alla serie contro i FlyQuest.

Old Wild Turtle.
KDA: 4,43

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi