Quattro Voti in Pagella – LCS NA - Week #3

Large thumb featured image
Settimana intensa quella americana che continua ad avere sul suo trono Sneaky e Altec mentre i “nuovi talenti” deludono. Cody Sun  sembra entrare in coda classificata contro una squadra full premade. Apollo coi suoi Dignitas non ha ancora imparato a vincere.

Cloud9 – Sneaky – Voto 8

Il dominio assoluto dei Cloud9 continua anche grazie a Sneaky. Questa settimana è sembrato paradossalmente più umano del solito ed il ruolo da trascinatore è stato sinceramente preso da Jensen. Tutto ciò ovviamente non è demerito verso il tiratore americano che invece resta il più costante e forse l’unico vero talento americano. Tante ottime giocate e qualche errorino solo forse nell’ultima partita ma decisamente ininfluente.

Re Mida sta tornando.
KDA: 11,50

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 5

Quelle MSI sono state una condanna nei suoi confronti, riesce ad azzeccarne davvero poche da allora e stavolta si conferma come un talento mancato. Contro i TSM non fa assolutamente la differenza e contro i Dignitas sono maggiori i demeriti altrui piuttosto che i suoi meriti e ciò gli serve a sfiorare la sufficienza.

Ombra di se stesso.
KDA: 3,00

Echo Fox – Keith – Voto 4

Dopo la bella prova della scorsa settimana arriva un altro capitombolo, il Tucano è costantemente in svantaggio rispetto al tiratore avversario, la sua unica prova accettabile è quella nella prima partita contro i Cloud9, ma lì è stato più un fare “meno peggio”. L’impressione è che senza Froggen e Akaadian non riesca a fare molto.

Torna sui suoi ritmi, purtroppo.
KDA: 2,35

FlyQuest – Altec – Voto 9

Cos'altro c'è da dire! Contro gli Immortals è una vera e propria ecatombe e la vittoria è solo una passeggiata dove si permette addirittura il lusso di partecipare poco alla manovra e la storia si ripete contro i Dignitas. Due partite da leader e due da rilassato, nel senso che non gli serve neanche impegnarsi. I FlyQuest volano alto, in America basta avere sinergia.

FlyQuest FlyHigh.
KDA: 14,67

Immortals – Cody Sun – Voto 5,5

Il talento della soloQ ha la sfortuna di capitare in una delle squadre più incostanti della scena americana. Gli interpreti cambiano ma la sinergia sembra quella di cinque persone che si son trovate in coda classificata. Cody cerca di fare quel che può e la sua prestazione è identica a quella di un tiratore che si trova un team inesistente in una partita a caso. Non può far nulla.

Lasciato al suo destino.
KDA: 1,46

Phoenix1 – Arrow – Voto 7,5

Una vittoria e una sconfitta per la freccia della fenice ma i demeriti non sono assolutamente attribuibili a lui, è meccanicamente il miglior tiratore presente in America. Prestazioni sempre maiuscole e che porteranno i Phoenix1 a puntare fortemente ai piani alti della classifica, bisogna crescere solo come sinergia e leadership, forse la lingua potrebbe essere un problema qui.

Tanta roba.
KDA: 5,86

Team Dignitas – LOD – Voto 4

Giocare qualche partita con una stentata sufficienza non ti permette di vincere ma anzi ti fa crollare ai primi colpi decisivi del nemico. LOD si permette il lusso di far sembrare maiuscola la prestazione di Stixxay mostrando tutti i suoi difetti e limiti. Ssumday tenta in ogni modo di 
trascinarlo ma lui sembra non volerne sapere.

Inamovibile, nel senso che non trascina e non si lascia trascinare.
KDA: 1,40

Team Envy – Apollo – Voto 6

La prima vittoria per la squadra di Apollo è una gioia a metà perché la sua prestazione nella seconda partita è stata assolutamente insufficiente ma ha il merito di essere uno dei migliori nella sfida impossibile contro i Cloud9. Farma bene e questo gli permette di essere utile alla squadra. Piccolo segno di ripresa per Apollo che potrebbe essere incoraggiante magari in ottica risalita verso una zona salva. Apollo vuole esserci.

La luce in fondo al tunnel.
KDA: 2,67

Team Liquid – Piglet – Voto 6,5

Gioca bene una partita e male quella dopo per poi rigiocare bene, stare sulle montagne russe è più stabile che vedere le sue performance. È uno degli unici a salvarsi nella disfatta incredibile contro gli Envy seppur con prestazioni sotto i suoi standard mentre contro gli Echo Fox prima dorme per una partita per poi trascinare insieme a Goldenglue fino alla fatidica vittoria.

La costanza perduta.
KDA: 2,78

TSM – WildTurtle – Voto 6

Se dimentichiamo totalmente la prima partita contro i Phoenix1 allora possiamo parlare di una solida prestazione ma purtroppo non si può. WildTurtle mantiene tutti i suoi limiti storici e vive l’ennesima settimana alternata tra belle giocate ed errori gravissimi. Fin quando vinci, questi errori si fanno sentire meno ma prima o poi gli costeranno caro. Sufficienza perché sono più le cose buone che quelle negative.

Turtle Solo Mistakes.
KDA: 3,31

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi