Quattro Voti in Pagella – LCS NA - Week #2

Large thumb featured image

Con leggero ritardo arrivano anche le pagelle a stelle e strisce della seconda settimana di LCS!


Cloud9 – Sneaky – Voto 7

Quest’anno non sarà il Re Mida di sempre, ma come concretizza lui le partite nessuno ci riesce nel nuovo continente.
Sneaky con i suoi C9 ottengono la seconda doppia vittoria con due avversarie ostiche sulla carta, Immortals e CLG.
Uccisione tripla per lui nella partita vinta nettamente contro Cody Sun.
Unica nota stonata è la brutta performance nella seconda partita contro i CLG, per fortuna ininfluente.

Efficace.
KDA: 3,77

Counter Logic Gaming – Stixxay – Voto 5,5

Terrificante nella partita contro i FlyQuest e in ripresa ma non sufficientemente contro i C9, questa è la sintesi della sua settimana per uno Stixxay in netta difficoltà e che bazzica nei bassifondi della classifica. I tempi dello scorso MSI sono davvero lontani, Stixxay o gioca male o bene ma non abbastanza da cambiare le sorti della partita.

Stella oscurata.
KDA: 3,12

Echo Fox – Keith – Voto 7

Dopo una prima settimana da incubo c’è la ripresa, ottimo contro i Dignitas ed efficace contro gli stupefacenti FlyQuest, sbaglia solo la seconda partita contro Altec risultando comunque il pericolo numero uno insieme a Froggen. Che si sia svegliato finalmente il tucano? Intanto la sua uccisione tripla significherà qualcosa.

Torna a volare.
KDA: 4,12

FlyQuest – Altec – Voto 6,5

Il più giovane della “vecchia” compagine dei FlyQuest sembra vicino all’olimpo dei tiratori nordamericani. Dopo una prima settimana da sogno, prima regola con una facilità impressionante Stixxay, con tanto di uccisione tripla, per poi tornare umano contro gli Echo Fox; purtroppo la brutta prestazione nella prima partita è determinante.

Vecchia giovane promessa.
KDA: 4,57

Immortals – Cody Sun – Voto 5,5

Il talento delle soloQ si sta ancora confrontando con la scena competitiva, nella partita contro i C9 dimostra di essere uno dei pochi a crederci veramente seppur inutilmente, mentre contro gli EnVy risulta essere ancora troppo acerbo per un sistema così organizzato. Dipende letteralmente dagli altri, si limita spesso al compitino.

L’inesperienza paga.
KDA: 2,2

Phoenix1 – Arrow – Voto 8

Di cosa stiamo parlando? È un fenomeno sceso nella lega americana e sta dando esempi di classe cristallina a tutti gli altri tiratori che dovrebbero ammirarlo in tutto. Doppia vittoria e meccaniche da paura per il tiratore coreano. La cosa preoccupante è che dimostra che potrebbe fare ancora di meglio, noi attendiamo solo questo. KDA superiore nettamente a tutti.

La vera freccia nell’arco.
KDA: 9,00

Team Dignitas – LOD – Voto 5

Se dovessimo usare un aggettivo per il povero LOD questo sarebbe “ininfluente”, non cambia praticamente gli esiti della partita e non sposta l’ago della bilancia di nulla, viene colto anche in partite facili da posizionamento discutibile. Xpecial non sempre risulta essere d’aiuto e la sinergia non sembra esserci.

Anonimo.
KDA: 2,28

Team Envy – Apollo – Voto 5,5

Tre partite dove cerca di fare qualsiasi cosa pur di portare la sua squadra alla prima vittoria, ma nella seconda partita contro gli Immortals dà segni di cedimento e si arrende in anticipo. Dallo scambio di squadra con LOD ci ha perso sicuramente lui, dovrebbe sperare in una maggiore partecipazione da parte della sua squadra.

La speranza è l’ultima a morire.
KDA: 2,33

Team Liquid – Piglet – Voto 6

I ritorni non sono sempre la soluzione giusta e Piglet ne è la prova, i Liquid non riescono a girare per il verso giusto e le sue prestazioni sono incolore. Partecipa sempre in maniera attiva alla manovra e questo gli fa onore ma per vincere serve condurla, non solo farne parte.

Violinista senza direttore.
KDA: 3,00

TSM – WildTurtle – Voto 6,5

Cerca di sostituire Doublelift come meglio può avvertendone ogni tanto il peso, rimane il solito con degli sporadici errori che per fortuna sua non gli costano molto stavolta. In questo meta gli viene facile non fare male, coi tiratori “utili” in voga fa sempre quel che può. Questa settimana basta così e la sinergia con Biofrost sembra iniziare a girare con errori di crescita.

Chi va piano va sano e va lontano.
KDA: 5,00



Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi