Quattro Voti in Pagella – LCS EU - Week #9

Large thumb featured image
Penultima settimana per l’Europa e lo si denota da alcune prestazioni con la testa ormai in attesa del futuro, vedi Hans sama, Tabzz, Steeelback e HeaQ. Rekkles finalmente riesce a trascinare la sua squadra, mentre Hjarnan sta vivendo una seconda rinascita a cui nessuno avrebbe creduto qualche settimana fa. Zven solito rullo compressore mentre Kobbe si diverte col suo KDA perfetto. Samux si allena.

Fnatic – Rekkles – Voto 8

Finalmente una prestazione fantastica, come sempre, di Rekkles coincide con una vittoria dei Fnatic. La vittoria per 2-1 contro i Giants è importantissima perché permette di rimanere in corsa per il terzo posto che significa playoff. La prestazione è magistrale come suo solito, lo scossone dato dal suo annuncio di volersi ritirare è arrivato e stavolta la squadra lo segue. Se tutti avessero avuto il suo atteggiamento staremmo parlando di un’altra storia.

“Le maniere forti servono.”
KDA: 7,75

G2 Esports – Zven – Voto 7

Stessa vittima dei Fnatic ma l’impatto è decisamente diverso, vince anche lui contro il malcapitato HeaQ ma nella prima partita arranca un po’ troppo e questo lo penalizza nel giudizio. Nella seconda invece anche lui straccia il tiratore estone. Troppo poco se confrontato con la prestazione del rivale dei Fnatic. Sempre più dominatore dell’Europa.

“Chi s’accontenta gode, nel suo caso”
KDA: 3,80

Giants Gaming – HeaQ – Voto 4

Giustizia alfabetica vuole che tocchi lui dopo i sue due giustizieri. Ormai si è condannato, anche matematicamente, all’ultimo posto e non è proprio più in grado di fare qualunque cosa. Ha staccato la spina e perde ogni confronto possibile con Zven e Rekkles. Probabilmente anche la prossima settimana andrà così.

“AFK”
KDA: 1,50

H2k-Gaming – Nuclear – Voto 6,5

Vince, col brivido, la serie contro i Vitality per 2-1. Nella prima e nella terza partita gioca davvero molto bene mostrandosi però un po’ troppo legato al suo KDA (soprattutto nella terza), nella seconda invece non gioca come suo solito ma è uno dei migliori nell’unica sconfitta. Può ancora sperare nel primo posto del suo girone anche se ha perso le occasioni negli scontri diretti.

“Nucleare, a fasi alterne”
KDA: 6,20

Misfits – Hans sama – Voto 5

Incredibile quanto esce con le ossa rotte nella sfida contro uno Hjarnan rinato. L’impressione è che abbia mollato la presa in quanto ottenuto matematicamente il secondo posto in concomitanza con un primo posto irraggiungibile. Nella prima partita fa davvero poco ed è quasi impalpabile mentre nella seconda non riesce a fare nulla contro lo Ziggs rivale. Chiuso il girone, spenta la testa.

“Una settimana da chi l’ha visto”
KDA: 3,00

Origen – Tabzz – Voto 4

Lui, come altri in questa settimana, ha staccato la spina ma in realtà non l’ha mai attaccata. Gli Origen dovranno disputare i playout e ormai non c’è neanche più voglia di difendere l’onore della squadra. Tabzz sta scrivendo forse la triste pagina finale di una compagine partita alla grande e spenta ormai inesorabilmente. Non c’è altro da dire, siamo alla chiusura di uno dei peggiori split giocati della storia.

“Addio, addio, LCS addio, noi ci dobbiamo lasciare.”
KDA: 1,00

Splyce – Kobbe – Voto 7,5

Una settimana facilissima dove si diverte solo a fare un ottimo KDA perché la vittoria è scontatissima. 2-0 netto contro i Vitality che serve a rimanere al terzo posto e in corsa per un miracoloso primo posto. La prossima settimana si giocherà proprio contro Unicorns of Love e
H2k, quindi servirà un Kobbe perfetto, come il KDA di questa settimana. Stavolta è stato tutto troppo facile.

“Facile come bere un bicchiere d’acqua”
KDA: 28,0 (Perfetto)

Team ROCCAT – Hjarnan – Voto 8

Se ad inizio marzo m’avessero detto che avrebbe lottato per un posto ai playoff avrei dato del pazzo a chiunque, ed invece ecco Hjarnan che mi smentisce tornando ai livelli storici avuti con gli H2k. Il suo Ziggs è micidiale e riesce a domare un talento come Hans sama (seppur in fase dormiente). Lo aspetta un’ultima settimana durissima contro i G2 per sperare ma con uno Hjarnan così chissà cosa potrebbe succedere...

“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante... capito G2?”
KDA: 6,67

Team Vitality – Steeelback – Voto 5

Devono ringraziare gli Origen se hanno saldo il loro slot salvezza perché le prestazioni sono ampiamente discutibili. Il tiratore francese gioca bene contro gli H2k due partite su tre, forse però troppo col freno a mano tirato perché sembra quasi aver paura di rischiare più del dovuto, avrebbe davvero potuto ottenere una vittoria, magari inutile per la classifica ma importantissima per il morale. Nella serie contro gli Splyce invece molla la presa, capisce ormai che lo split è terminato e quindi cerca solo di contenere riuscendo però a fare davvero pochissimi danni, pochi anche per risultare sufficienti. Doppia sconfitta per una classifica che non ha più niente da raccontare, quarto posto del girone B.

“Potrebbe divertirsi data l’inutilità della classifica, risulta passivo e noioso”
KDA: 2,89

Unicorns of Love – Samux – Voto 7

Un’ottima serie per il tiratore spagnolo degli Unicorns of Love ma sono davvero troppo chiari i demeriti di Tabzz. 2-0 contro gli Origen e Samux che visibilmente si diverte a giocare e fa anche meglio del suo solito. Considera questa serie come un allenamento in vista dell’importantissima ultima settimana che potrebbe portare ad uno storico primo posto.

“Ottimo allenamento in attesa delle sfide serie”
KDA: 8,00

Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi