Quattro Voti in Pagella – LCK – Week #7

Large thumb featured image
Arriva la settimana cacofonica coreana, segnata dalla patch 7.4. Kramer finalmente distrugge anche l’incantesimo delle settimane dispari e lo fa con una prestazione da fenomeno puro, riuscendo persino ad oscurare le facilissime serie di Bang ed i suoi SKT. Deft dà segni di ripresa mentre Teddy mostra sprazzi di classe che potrebbero portarlo lontano. PraY vede il punto più basso della sua carriera.

Afreeca Freecs – Kramer – Voto 9

Finalmente brilla la stella di Kramer nel firmamento degli Afreeca. Viene rotto l’incantesimo anche delle settimane dispari con una doppia vittoria ed il tiratore ex CJ Entus firma l’intera serie con una performance aliena, rispondendo così alle critiche ricevute sui suoi pochi danni nella scorsa settimana. Prima distrugge MaHa per 2-0 per poi regolare i conti con Stitch/Ruler per 2-1 risultando sempre il migliore.

“Uno spettacolo per gli occhi, è la sua performance migliore di sempre”
KDA: 8,67

BBQ Olivers – Ghost – Voto 6

La sua settimana invece è un paradosso perché è costantemente quello che fa più danni della sua squadra e riesce tranquillamente a tener testa al rivale di corsia, ma il problema sta nel fatto che non riesce a dare un senso alle sue giocate positive, nessuna di esse viene trasformata in elemento chiave per una vittoria. Riesce persino a tener testa al Deft di questa settimana, peccato sia tutto fine a se stesso. I BBQ hanno bisogno di un trascinatore, può essere lui ma deve crederci lui per primo. Doppia sconfitta contro KT e MVP.

“Appena le cose si fanno serie, diventa un fantasma”
KDA: 2,70

Jin Air Green Wings – Teddy – Voto 6,5

Settimana decisamente più ostica rispetto a quella passata ma con esiti per sua fortuna migliori. Viene prima distrutto da Bang in una partita a senso unico per gli SKT ma ciò gli dà la carica per fare il colpaccio contro i Longzhu dove gioca decisamente meglio di una leggenda come PraY. Una vittoria che sa di colpaccio e di una nuova speranza per i Jin Air. Il suo voto è una media tra l’insufficienza contro Bang e l’ottima serie contro i Longzhu.

“Farà parlare di se in futuro, ne son sicuro”
KDA: 6,83

Kongdoo Monster – Ssol – Voto 5

Molla decisamente la presa rispetto al tentativo notevole della scorsa settimana. Nel suo confronto contro Bang è assolutamente fuori forma, non riesce a impensierirlo in nessun modo e non può far altro che crollare sotto per 2-0, mentre contro i ROX tutti si aspettavano qualcosina di più che arriva solo nella prima partita della serie. Nelle restanti due si unisce all’oblio della sua squadra e cerca solo di tenere il passo di Sangyoon. Decisamente un passo indietro che non fa altro che trascinare i Kongdoo al ritorno in Challenger Series, spazio per un miracolo c’è ancora.

“Si è spento il Ssol chi l’ha spento sei tu”
KDA: 2,33

KT Rolster – Deft – Voto 8

Gli serve solo una partita di assestamento prima di tornare il rullo compressore ammirato prima della sfida contro gli SKT della scorsa settimana. Nella serie contro i BBQ, vinta per 2-0, fa davvero tanto e solo un Ghost davvero ostico non gli permette di brillare al massimo mentre nella serie dei ROX, chiusa con lo stesso risultato della prima, si sfoga con una prestazione magistrale che fa schizzare il suo KDA alle stelle. Segni di ripresa davvero confortanti per uno dei più forti tiratori della lega coreana.

“Se solo avesse giocato così anche la settimana scorsa”
KDA: 17

Longzhu Gaming – PraY – Voto 4,5

Settimana da incubo completo per l’ex leggenda dei ROX Tigers. Un KDA assolutamente basso per un talento come lui e che dimostra totalmente la sua doppia serie terrificante, prima viene colpito da Ruler dei Samsung (che però gli concede qualcosa di troppo ma niente di rilevante) e poi affondato da Teddy dei Jin Air. La cosa triste è che cerca di fare del suo meglio ma ciò è assolutamente lontanissimo dagli standard a cui siamo abituati da parte sua. Serve una risposta urgente.

“Preghiamo per lui”
KDA: 1,21

MVP – MaHa – Voto 5

Settimana davvero difficile per il tiratore rivelazione di questo split. Prima vince ma non convince contro Ghost dei BBQ e poi perde nettamente contro un Kramer in forma smagliante. Dà la sensazione di aver staccato totalmente la spina per questa settimana e di accontentarsi giusto della giocata minima senza fronzoli o pretese. Se gli MVP ne hanno vinta una, non è merito suo.

“Un passo falso che ci può stare, dipende come impara la lezione”
KDA: 2,20

ROX Tigers – Sangyoon – Voto 6

La sua settimana è caratterizzata da alti e bassi, prima riesce a sconfiggere Ssol dei Kongdoo concedendogli solo la prima partita per poi sparire completamente sotto i colpi di Deft. Questo non è il suo split e l’abbiamo capito, fondamentalmente era impossibile fare di meglio per lui e si gode al meglio questo pareggio. Il difetto è di essersi arreso troppo presto nei confronti di Deft, non ci prova proprio.

“Ruggisce solo contro i più deboli”
KDA: 2,31

Samsung Galaxy– Ruler e Stitch – Voto 6,5 e 3,5

Si ripete la dualità in corsia inferiore per i Samsung anche se stavolta la sfida tra compagni la vince nettamente Ruler per demeriti di Stitch. La serie contro gli Afreeca vede un Ruler assolutamente in difficoltà ma quando entra nella landa Stitch riesce persino a fare di peggio, fortuna vuole che Ruler si riscatti nella serie successiva, quella contro i Longzhu, dove annichilisce PraY e mette Stitch in una posizione davvero scomoda. Dualità che secondo me sta creando più problemi che altro.

“Ormai fa più notizia la loro sfida personale piuttosto che il cammino della squadra”
KDA: 4,44 e 0,67

SK Telecom T1 – Bang – Voto 8,5

Facilissima la sua settimana e dimostra di aver riottenuto confidenza nei propri mezzi dopo aver stracciato Deft nel derby Telecom. Che c’è da dire se non che è attualmente il tiratore più in forma della scena? Jin Air e Kongdoo non hanno avuto speranze neanche per un secondo.

“Per batterlo devi solo far parte degli Afreeca”
KDA: 9,00


Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi