Quattro Voti in Pagella – LCK – Week #5

Large thumb featured image
Finalmente riusciamo a ricominciare con la LCK! Arriva il pagellone dei tiratori coreani della quinta settimana basata sulla patch 7.2.

Afreeca Freecs – Kramer – Voto 5

Kramer rispetta pienamente lo split giocato fino ad ora dalla sua squadra. Una settimana la gioca e un’altra invece decide di mandare il suo fantasma nella landa, nella prima partita contro i BBQ Olivers viene completamente massacrato da Ghost, mentre contro i Longzhu migliora un po’ ma non a sufficienza per impensierire PraY dei Longzhu. Doppia sconfitta per lui.

Montagna russa.
KDA: 1,75

BBQ Olivers – Ghost – Voto 5,5

Settimana decrescente per il tiratore degli ex ESC Ever, nella serie contro gli Afreeca annienta completamente Kramer, mentre contro i ROX soffre inaspettatamente la squadra nemica fino ad arrivare alla prestazione choc dell’ultima partita dove non riesce praticamente a fare nulla.

Il fantasma dell’opera.
KDA: 4,70

Jin Air Green Wings – Teddy – Voto 7,5

Incredibile ciò che succede a Teddy. Il tiratore dei Jin Air è protagonista forse della sua migliore prestazione nella scena competitiva ma paradossalmente ciò coincide con la maledizione che hanno vissuto Steeelback e Rekkles. Doppia sconfitta con un KDA pari a 13,33, davvero inimmaginabile perdere con una prestazione del genere, lui è l’unica luce di questi Jin Air.

“There is a light that never goes out.”
KDA: 13,33

Kongdoo Monster – Ssol – Voto 6,5

Il fanalino di coda coreano finalmente ottiene la sua prima vittoria e lo fa con una prestazione solida, seppur senza vincere direttamente contro il suo rivale di corsia, nella serie contro i Jin Air. La prima nota lieta però viene subito fermata dai KT che riportano con i piedi per terra Ssol e compagni, il tiratore dei Kongdoo prima ci prova con i denti stretti per poi crollare.

Impossibile far di più.
KDA: 4,50

KT Rolster – Deft – Voto 6,5

Partenza a sorpresa con la battuta d’arresto contro MaHa ed i suoi MVP, una sconfitta dettata più dalle scelte di squadra che dalle prestazioni individuali ma la marcia riprende subito con una vittoria contro i Kongdoo. Stranamente questa settimana i meriti non gli appartengono ma vive due serie da difensivista dove cerca di fare quello che basta e ciò gli garantisce un KDA ottimo, da lui però ci si aspetta molto di più!

Anche lui è umano.
KDA: 7,17

Longzhu Gaming – PraY – Voto 5,5

L’ex tiratore dei ROX gioca praticamente solo una partita della serie contro gli SKT per poi praticamente farsi notare solo per errori non da lui. Approfitta della settimana negativa degli Afreeca per ottenere una facile vittoria mostrando una grandissima partecipazione alla manovra, se solo avesse giocato così anche nella prima serie forse staremmo parlando di una settimana da Dio.
Voto dovuto al blackout contro gli SKT T1 (4) e l’ottima prestazione contro gli Afreeca (7).

Vorrei ma non posso.
KDA: 3,08

MVP – MaHa – Voto 8

Il nome della loro squadra rispetta in pieno quello che vorrei dire su MaHa. Mi sarei aspettato da loro uno split nei bassifondi della classifica invece fanno capire di essere cresciuti tantissimo, soprattutto lui, MaHa, che vince e convince due serie complicatissime. Riesce prima ad oscurare Deft nella sfida contro i KT per poi strapazzare Sangyoon coi suoi ROX. Settimana da sogno per MaHa che fa sognare i suoi.

MVP.
KDA: 9,67

ROX Tigers – Sangyoon – Voto 5,5

Dovrebbe avere come secondo nome “Altalena” perché gioca una partita si e l’altra no. Nella sfida contro gli incredibili MVP prima cerca di tener testa a MaHa per poi spegnersi, ciò si ripete nella serie contro i BBQ Olivers ma per sua fortuna ci pensano gli altri a trascinarlo alla vittoria. L’impressione è quella di non giocar così male ma di non riuscire a caricarsi il peso della squadra sulle spalle, deve sperare negli altri.

Timido.
KDA: 2,08

Samsung Galaxy– Ruler e Stitch – Voto 6 e 7,5

Prima pagella di coppia per i due tiratori dei Samsung che questa settimana si sono divisi le partite equamente. Ruler mostra qualche difetto di gioventù perdendo in modo la sfida contro Bang per poi riscattarsi contro i Jin Air (ma non contro Teddy). Stitch con la sua ottima prestazione fa capire al suo compagno/rivale che se vuole ancora giocare dovrà impegnarsi decisamente di più. Ruler è sembrato stanco mentre Stitch è stato attivissimo e fondamentale per i suoi. I ritmi del mondiale purtroppo non si vedono stavolta in Ruler. Una vittoria ed una sconfitta per i due tiratori vice-campioni del mondo.

A volte ritornano.
KDA: 5,00 – 8,50

SK Telecom T1 – Bang – Voto 7,5

Ottima prestazione per Bang e compagni che approfittano dello scivolone dei KT per agganciarli al primo posto. Nella serie contro i Longzhu gli serve solo una partita di riscaldamento per mettere in riga PraY e vincere la posta in palio mentre contro i Samsung prima nega totalmente Ruler per poi incontrare qualche difficoltà in più contro Stitch riuscendo comunque ad ottenere la vittoria grazie al solito Faker. Posizionamento sempre tra i migliori.

Soldato instancabile.
KDA: 7,33



Valentino Modestino 'Imperonism' Lombardi