Numeri incredibili intorno ai Worlds 2015!

Large thumb featured image

Un risultato incredibile mostrano i dati pubblicati da Riot Games per quanto riguarda i numeri di spettatori che hanno assistito al World Championship 2015.


Dopo un tour di 5 settimane in giro per l’Europa, nel mese di ottobre, sono stati battuti diversi record: da Parigi a Berlino e in tutte le fasi della competizione mondiale, sono state viste circa 360 milioni di ore di esport, un numero mai raggiunto, che rappresenta quasi il doppio delle ore totali visualizzate nel 2014 (194 milioni).




I visitatori unici che si sono sintonizzati ogni giorno sia online, che sui canali televisivi, sono stati 334 milioni nel corso delle 4 settimane (da 288 milioni del 2014). Nel corso di tutte le 73 partite, si è assistito ad un audience contemporaneo medio (ACU) di 4.2 milioni.


Per la finale tra SKT e Koo Tigers al Mercedes-Benz Arena di Berlino, il picco di spettatori contemporanei (PCU) è stato di 14 milioni, superando gli 11 milioni del 2014. In generale, il numero di spettatori unici della finale è stato di 36 milioni, un record per qualsiasi evento di esport, che ha superato quello di 27 milioni della finale dei mondiali dello scorso anno, al Sangam Stadium, tra i Samsung White e i Royal Club.


È stato un anno straordinario per League of Legends, e questi numeri non faranno altro che accrescere l’interesse che ruota intorno al mondo dell’esport.


Riot fa sapere che a breve rilascerà maggiori dettagli per quanto riguarda il World Championship 2016, inclusa la location, per cui restate sintonizzati per maggiori informazioni!


Sara 'Glemselens' Vitale
Credits: lolesports.com