Le LCS danno il benvenuto al team NRG Esports

Large thumb featured image

Un gruppo di investitori guidato da due co-proprietari del team dell'NBA, i Sacramento Kings, ha acquistato un posto nelle League Championship Series; per la seconda volta durante quest’anno, una grande società di investitori esterna, è entrata a far parte nel circuito professionale di League of Legends negli Stati Uniti.

 

Il team, chiamato NRG Esports, sarà di proprietà di Andy Miller e Mark Mastrov, una coppia con grande esperienza nella gestione di aziende in ambito nazionale e internazionale.



Miller è un ex dirigente Apple che ha venduto la sua prima società per ben 275.000.000$ nel 2010, mentre Mastrov è il fondatore della catena di fitness "24 Hour Fitness"; entrambi posseggono una quota dei Sacramento Kings.

 

Il gruppo ha acquistato il posto dal Team Coast, qualificatosi per le LCS il 6 settembre. Il prezzo di vendita non è stato reso pubblico, ma lo scorso mese il Team Dignitas in Europa ha ceduto la propria squadra per circa 1 milione di dollari in un contratto simile.

 

Dal suo acquisto, il team NRG ha già fatto accordi con volti noti del panorama competitivo di League of Legends, tra cui l'ex campione del mondo Jung ‘Impact’ Eon-yeong.

 

La gestione del team sarà affidata a Gerard Kelly, l'ex fondatore del team Imagine della Challenger Series Americana. A lui si unirà Chad ‘HISTORY TEACHER’ Smeltz, che in precedenza ha allenato il Team 8.

 

Ma il nome più importante dello staff è il nuovo Coach, Tadayoshi ‘Hermit’ Littleton, che in precedenza ha guidato gli Origen. Sebbene fosse stato nominato soltanto il 17 settembre come Coach, egli ha guidato il team fino alle finali dei Mondiali di League of Legends, strappando una vittoria agli SK Telecom T1. Sarà affiancato dall'ex Coach dei Cloud9 Charlie ‘Charlie’ Lipsie, dall'analista Naser ‘Empyre’ Al-Naqui e infine da Joseph ‘Archon’ Aguirre.

 


Ed ecco la formazione:

Jung 'Impact' Eon-yeong – Top (Team Impulse, Sk Telecom T1)

Lee 'GBM' Chang Seok – Mid (Jin Air Green Wings)

Galen 'Moon' Holgate –  Jungle (Team Imagine)

Kevin 'KonKwon' Kwon – Support (Team Coast)

Johnny 'Altec' Ru – AD Carry (Gravity Gaming, Winterfox, Curse Academy)


Thumb ff


Questo investimento rappresenta una svolta senza precedenti, che mostra l'interesse di grandi società nel mondo degli esport. E con i milioni di fan in tutto il mondo e un audience da capogiro, questo è sicuramente soltanto l'inizio!

 

Christian ‘Gryphon’ Capuano

Credits: newsoflegends.com, dailydot.com