LCS NA: IWillDominate annuncia il suo ritiro!

Large thumb featured image
Christian 'IWillDominate' Rivera ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal gioco competitivo.

IWD ha trascorso l'ultimo anno a svolgere il ruolo di jungler per i Liquid, dopo essersi trasferito insieme al resto del suo ex roster, del Team Curse, con la fusione delle due squadre nel mese di gennaio 2015. 

Per tutta la durata del suo soggiorno coi Liquid, IWD ha rappresentato l'organizzazione in 64 partite ufficiali, portando la squadra a due terzi posti consecutivi nei Playoff delle LCS e un primo posto nella classifica durante la stagione regolare del Summer Split 2015.

 Il giocatore continuerà a lavorare con la squadra per allenare il suo successore, Joshua 'Dardoch' Hartnett, e a produrre contenuti.


Annunciando il suo ritiro, IWillDominate ha fatto la seguente dichiarazione:

"In seguito alla partita di sabato contro i Renegades, ho preso la mia decisione definitiva di ritirarmi dalla mia posizione di giocatore professionista di League of Legends. Dopo 5 anni ho scelto un percorso diverso che non includerà più le competizioni settimanali delle LCS. Nell'immediato futuro continuerò a lavorare con TL nei contenuti/streaming, oltre a lavorare come allenatore di Dardoch, cosa che Dardoch mi ha chiesto personalmente. Mi sento responsabile nei confronti di Dardoch e voglio assicurarmi che si inserisca nelle LCS nel miglior modo possibile, sono stato io a reclutarlo e ho investito nel suo successo. La decisione di ritirarmi l'avevo in mente dal giugno del 2015, quando ho proposto di portare nei TL un giovane talento jungler per farlo crescere nel mio ruolo. Ho contattato Dardoch non appena è diventato un jungler di talento in solo queue, guadagnandosi il mio rispetto. Nel corso degli ultimi 4-5 mesi di lavoro con Dardoch ho passato i suoi punti di forza dalla solo queue al gioco competitivo ed è andato sempre meglio ogni settimana. Ho piena fiducia che, con il sostegno dello staff tecnico dei TL, sarà un contendente per il titolo di miglior jungler NA e che porterà  la squadra in cima alla classifica alla fine dello Spring Split.

Nell'immediato futuro giocherò col Team Liquid Academy, per la prima settimana delle Challenger Series NA, per trovare un sostituto adatto per Dardoch.

Grazie a tutti i miei fan che mi hanno sostenuto dai Dignitas fino ai Liquid. Voglio far sapere a voi tutti ragazzi che, in tutta la mia carriera, ho fatto del mio meglio per essere il miglior compagno di gioco/squadra che ho potuto. Non ho rimpianti per la mia carriera. Spero che voi ragazzi possiate continuare a sostenermi nei miei sforzi futuri all'interno del Team Liquid."




Steve 'LiQuiD112' Arhancet, proprietario dei Liquid, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"È stato un piacere lavorare con Dom in questi ultimi 3 anni come giocatore professionista. Ha portato un sacco di conoscenze, dedizione, duro lavoro e personalità dai Curse ai Liquid. Siamo tutti ansiosi di lavorare con lui come creatore di contenuti, mentore, streamer, allenatore o qualsiasi altra cosa vorrebbe perseguire in futuro."

Thumb stats

Il General Manager dei Liquid, Steve Perino, ha concluso:

"Nei due anni che ho imparato a conoscere Dom, è stato uno dei più competitivi/appassionati giocatori con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare. Sarà strano andare a lavoro ogni giorno e non vederlo più competere, allenarsi, partecipare con passione ed esuberanza. Gli auguro buona fortuna per tutto ciò che vuole fare."

Thumb fifa

Sara 'Glemselens' Vitale
Credits: instantesports.com, lolesports.com